mercoledì 11 aprile 2007

DOMENICA SI RIPARTE!

Passata la Santa Pasqua sperando che qualcuno si sia ravveduto, mangiate le colombe pasquali dove qualcuno scarta i canditi e, aperte le uova di pasqua convinti che qualcuno è ancora li a giocare con le sorprese, abbiamo superato il turno di riposo calcistico. Turno che è giunto nel momento propizio ad un Sanlucacalcio che esce da tre sconfitte consecutive, dove si sono visti i tanti limiti di questa grande squadra e dei suoi giocatori.Sconfitte tutte diverse che aiutano a riassumere in tre punti i problemi tecnico-tattici (e non solo) del SLC. 1)IL CENTROCAMPO:punto dolente della squadra, dove tra le assenze e la poco grinta gli avversari hanno sempre preso il predominio e vinto le partite.E’ il punto nevralgico della squadra dove meno si parla e piu’ si gioca, e dove la testa conta quanto i piedi.Già da domenica grandi novità. 2)LA SEMPLICITA’ : puo’ sembrare una banalità, ma piu’ si è semplici e piu’ è facile giocare a calcio.Piu’ si fanno le cose facili e piu’ il gioco per gli avversari diventa difficile.Ognuno conosce le proprie capacità e su quelle deve costruire la propria gara individuale e legarla a quella della squadra.Semplicità , nel calcio, è sinonimo di sacrificio e di divertimento. 3) LO SPOGLIATOIO: a inizio e a fine gara niente da dire a nessuno, anzi un lungo applauso con standing ovation a entrambe le squadre. Ma nel calcio lo spogliatoio è soprattutto cio’ che si vede in campo: poche parole, molti sguardi, tanto aiuto al compagno in difficoltà, nessun merito e nessun demerito.Sbollire la rabbia con grandi giocate, mettere l’adrenalina a disposizione del bel gioco, sprecare il fiato per correre e per esultare, insomma giocare a calcio!

Domenica si gioca e si puo’ perdere.Domenica si gioca e si puo’ vincere.Domenica si gioca e si puo’ anche pareggiare,ma bisogna capire che “domenica si gioca”,il risultato non conta se non si gioca.Novanta minuti di gioco. Che vinca il migliore.

4 commenti:

mekiko ha detto...

bravo capitano!!!discorso giustissimo....xo' se domenica nn vinciamo faccio un casino!!!! :)

Anonimo ha detto...

caro capitano del san luca calcio, le volevo dire che concordo con le sue parole...xò c'è da dire che questi discorsi sono stati fatti parecchie volte se non erro ma alla fine nessuno dava retta ai tuoi consigli...rocordati sempre che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!!!!

SanLuca ha detto...

Caro Raffaele, la pazienza è una virtu'.E noi del San Luca calcio lo sappiamo che c'è di mezzo il mare, ma sappiamo anche che il mare qualche volta si apre, e noi siamo li' in attesa di passare.Certo, bisogna avere un po' di fiducia nell'altro , e per essere sincero, di tutti i giocatori ne ho parecchia.Per quanto ti riguarda ti sei guadagnato una "puntata" negli stinchi a palla lontana, e la frase ...è un simulatore!Domani portati il pallottoliere!e bulimu viriri!| :) cmq sei sempre il ben accetto nella nostra squadra!

Anonimo ha detto...

asd asd ti ringrazio caro capitano...le tue sono sempre parole sagge...cmq la domenica pensiamo solo a divertirci (mi rivolgo a tutti quelli che la domanica giocano alla pinetina)e non a fare sempre polemiche cmq viva lo sport...