mercoledì 27 settembre 2006
LETTERA APERTA
Buongiorno, scrivo questa lettera aperta nell'estremo tentativo di porre fine alle polemiche che sto leggendo sul blog da qualche giorno a questa parte. Ho alcune proposte, naturalmente da integrare con i Vs suggerimenti, che ci potrebbero aiutare a vivere meglio questa passione per il calcio, ma prima di tutto vorrei chiedere una cosa:CHI SIAMO VERAMENTE? Siamo una squadra? (La domanda non è retorica, ma pregherei tutti di riflettere un attimo sul significato della parola "SQUADRA")
Eccole le mie proposte:
1. NOMNA DIRETTA, TRAMITE SONDAGGIO DEL PRESIDENTE/ALLENATORE/C.T. (attenzione, questa mia proposta non è per sfiduciare Saverio, anzi, in caso di elezione la Sua figura ne uscirebbe rafforzata; e poi, il potere non si ottiene imponendolo, ma chiedendolo a chi, quel potere in un certo senso lo subisce, si chiama DEMOCRAZIA)
2. NOMINA DIRETTA, TRAMITE SONDAGGIO DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO. (5 PERSONE COMPRESO IL PRESIDENTE) hanno il compito di supportare il presidente nelle decisioni e aiutarlo nelle convocazioni, e tutti insieme, hanno potere di VETO sul presidente
3. IDENTIFICAZIONE IMMEDIATA DEI COMPONENTI DELLA ROSA del SAN LUCA(non è possibile che chi si sveglia al mattino, magari fuori forma o semplicemente non facente parte di un determinato gruppo, possa essere convocato)
4. IDENTIFICAZIONE UNIVOCA DELLA ROSA DEL SAN LUCA A E DEL SAN LUCA B (Serve a tutti sapere se tizio o caio fanno parte del San Luca A o del B, non si può utilizzare il San LUCA B come serbatoio di quelli che non giocano nel San Luca A e permettere che qualcuno faccia il TOTTI della situazione ("gioco solo quando ci sono le sfide") lasciando Luca a sbattersi la testa per trovare giocatori e impedendo a chi non gioca, o chi non è inizialmente convocato, di organizzarsi la Domenica come meglio crede. iN PIù si permtterebbe a più persone di andare in forma e renderemmo le sfide SAN LUCA A e SAN LUCA B più interessanti.
5. CONVOCAZIONI CONTRO ALTRE PARROCCHIE. Le convocazioni per le sfide contro le altre parrocchie devono essere decise il Mercoledi ed entro il Giovedi i componenti la rosa devono indicare la loro presenza; eventuali assenze non giustificate porteranno alla squalifica del giocatore per n. turni. (da stabilire)
6. COLORI SOCIALI. Sarebbe bene istituire, come già fatto, un sondaggio per stabilire le divise e il marchio.
7. PARTECIPAZIONE ALLA VITA SOCIALE. Qualsiasi componente la rosa può indicare al presidente e al consiglio direttivo consigli, suggerimenti e quant'altro necessario al buon svolgimento della vita sociale.
Caro Saverio, cio' che propongo è solo per chiarire chi siamo e cosa facciamo veramente. Vedo, e non penso di sbagliarmi, una crescente animosità nei tuoi confronti, della Triade, e più in generale, del San Luca Calcio. Un conto è la passione, un conto sono le stupidaggini. Cerchiamo da persone civili di fare chiarezza, cerchiamo di fare tutti un passo indietro, nell'interesse della squadra e dei singoli. Ricordiamoci TUTTI il cammino di fede che facciamo, e ricordiamo che TUTTI ci guardano e si aspettano da noi opere di Santità. E infine ricordatevi che ci sono i piccoli. E anche loro ci guardano.
Se qualcuno ha altre proposte, puo' commentare. Pregherei solo questa volta di evitare gli anonimi.
Attendo risposta UFFICIALE da parte della TRIADE.
Grazie.
Maurizio De Stefano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Maurizio penso che sia il discorso piu' sensato e giusto della tua vita...ma hai bevuto??:)..cmq x qnt mi riguarda sn dispostissimo a mettere ai voti il mio posto nella triade(e quindi in caso a lasciarlo),sia x' x me e' solo un gioco e sia x' mi interessa solo una cosa:giocare a calcio;quindi aspetto i risultati ciao Mauro
ah x il resto penso che ho cmq il diritto di votare...e voto Saverio presidente del san luca A;Marco capitano e 'pagellista' del San Luca A; x qnt riguarda l'allenatore e quindi chi deve convocare quelli del San Luca A voto sempre Saverio e Marco che finora hanno fatto sempre o quasi bene..importante e' invece come hai detto che ognuno si scelga una formazione: o S.L. A o S.L. B scrivete tutti insieme al vostro voto e ci regoleremo
Io concordo cn la proposta di maurizio..ma proprio a pieno cn cio k ha detto..finalmente!bravo cmq cme presidente è indiscutibile il ruolo di SAVERIO,e idem x MARCO MARINO,cme allenatore avrei in mente 2o3 nomi..ma bisogna valutare..attendo notizie!FORZA SAN LUCA SPERIAMO K IL BORDELLO SIA FINITO!
Finalmente...sono piu' che concorde con la proposta di mauro(anche quella di claudio non è male"è a stessa") L'unico punto non specificato da Maurizio(ma da Claudio si)è quello del selezionatore generale. Non puo' esserre che un giocatore si metta a convocare i calciatori per la "partita ufficiale", sarebbe il caso di eleggere un c.t.(estraneo alla squadra A e alla b) che pensi alle convocazioni, convocando i calciatori in base al loro attuale stato di forma senza badare se l'atleta fa parte della squadra A o della B.
ORA VAIU E TRAVAGGHIU SENNO' MONY..........
Maurizio perche' te la sei presa cosi a cuore questa situazione?
Penso che Saverio, Marco e Domenico vadano benissimo solo per il fatto che lo fanno veramente con passione.
Comunque tu ormai fai parte della squadra B ed essendo poche persone giochiamo quasi sempre gli stessi.
E poi cosa c'entra la dirigenza? Quando io ho organizzato la squadra ho sempre telefonato sia a te che Gianni per decidere assieme.
Non esistono ne' capi ne' comandanti ma solo persone che organizzano con impegno e passione.
Posta un commento