lunedì 21 maggio 2007
San Luca Calcio - Real San Luca 3 - 2
E alla fine (in ogni senso visto il gol al 90°) il SLC recupera quella serie negativa che l'ha penalizzata in questo 2007,confermando la maturita' raggiunta soprattutto sul piano del gioco di squadra e del nervosismo,cosa per niente facile vista la pesante assenza ieri dell'arbitro Pratico' e la conseguente presa di coraggio di alcuni,senza far nomi tanto chi c'era ha suo malgrado visto e sentito,i quali si sono reinventati gran parte del manuale del calcio del piu' noto Altafini,e con la presunzione classica del peccatore hanno cercato di condizionare la gara!
Tutto questo e' detto solo x chiarire(anzi ribadire) che noi non siamo disposti a giocare senza arbitro,purtroppo la presenza di Antonello era data x scontata,ma non accadra' piu'.
La partita in se' e' stata una guerra fredda x buoni 60m,restando inchiodata sullo 0-0 nonostante le tante occasioni sciupate dal SLC x meriti anche dell' 'ex-nostro' D'Amico,e nonostante le incursioni del RSL che hanno portato un paio di gol,ma irregolari come hanno confermato i pochi onesti della stessa squadra(Maragucci su tutti e va detto).Sembrava ormai scontato il pareggio fino a quando il solito Ficara non sfrutta l'unica vera azione dell'altro solito Sergi e segna l' 1-0!Ma ormai lo svantaggio non ci spaventa piu' e continuando a giocare dopo neanche 5m Pirrello si fa xdonare le almeno 2 occasioni sciupate e segna l'1-1;tutto da rifare quindi,ma chi ne approfitta e' ancora il RSL ma ancora con un'azione xsonale del 'senatore' Flora,che si esibisce nella sua specialita':il tiro da fuori....2-1 palla al centro e un po' di senso di partita sprecata visto il poco tempo a disposizione,invece l'errore piu' grande e' stato dimenticarsi che il nostro solito Campolo ancora non aveva timbrato il cartellino,si credeva che la forma fisica putroppo di nuovo non al top gli avrebbe negato questo piacere,ma il Sole si e' mai sottratto una sola volta all'alba?E Campolo al gol?La risposta e' la stessa....senso del gol e 2-2 che sembra davvero chiudere l'incontro se non fosse che il SLC ha ormai abituato le sue tifose a colpi di scena....e allora incredibile ma vero:punizione dal limite,ultima occasione prima del fischio finale(non si sa di chi),Campolo alla battuta,Lo Giudice per l'assist di testa,Veraldi per il gol partita!!!!
3-2 dunque,vittoria meritata per le tante occasioni(anche una traversa per Sopelliti G. che dovrebbe chiedersi ormai,in senso neocatecumenale,perche' gli viene negato il gol),per il gioco espresso,per l'onesta' e la pazienza dimostrata nei confronti dei 'sapientoni' che poco sanno ma incredibilmente tanto hanno da dire.
Portiere 7 :sicuro tra i pali,meno nei rinvii e nei passaggi in genere,ma tutto piu' che comprensibile dato che era la sua 'prima'.
Baccellieri 6,5 :tanti errori,ma questo dimostra che cmq gioca tanti palloni,e alla fine sara' l'unico a mettere la palla in mezzo.
Arcano A. 7,5 :partita dai due volti,per gran parte della gara fa quello che sa fare,il difensore,e lo fa come sempre al meglio poi fa quello che vuole,l'attaccante,e sebbene non con scarsi risultati,e' innegabile che la difesa e i suoi compagni di reparto ne risentono.Ottima gara comunque,i vizi si sa,non si tolgono facilmente,e dato che non beve e non fuma,glielo concediamo.
Lo Giudice 7,5 :continua a migliorare,viene spostato da sinistra a destra e infine al centro,lui senza dir parola pensa a giocare e argina ogni incursione avversaria,ma la ciliegina che vale una partita e' l'assist finale!
Scopelliti D. 6,5 :non gioca una partita ne' buona ne' brutta,cambia lo schema e si sacrifica in difesa per prendersi la responsabilita' piu' grande:Ficara!Alla fine ci mette il solito impegno seppur con qualche sbavatura.
Arcano D. 6,5 :il cuore di questa squadra sia dentro che in panchina,dove ringhia aspettando di entrare,gioca anche lui un po' qui un po' la',dove c'e' bisogno di lui,arriva!
Lipari A. 6,5 :gioca mezzo tempo,cerca di prendere palla e ripartire,ma e' dura,dialoga bene coi compagni di reparto e cerca di far salire la squadra,ma rimane ingabbiato spesso.
Marino M.(C) 7 :ci starebbe mezzo voto in piu' per lo spirito di sacrificio dimostrato giocando nonostante un mal di testa che lo aveva reso cadavere sulla panchina,ma non lo diamo perche' abbiamo ancora dubbi su questo malore :) .Il suo ingresso in campo nel ruolo a lui preferito a centrocampo,risultera' decisivo:la coppia con Veraldi funziona e la squadra gira meglio...probabile un suo impiego stabile in questo ruolo,si cercano alternative valide in difesa.
Veraldi 8 :diga a tutto campo,e come se non bastasse(ma basterebbe) prende sempre piu' confidenza col gol,ieri regala la vittoria alla squadra,il migliore in campo e' lui.
Scopelliti G. 7,5 :forse nasconde delle bombole sotto la maglia,perche' altrimenti non si spiega il suo rendimento,corre fino alla fine e pure dopo,quando 11 persone hanno preferito aspettare un miracolo anziche' cercare le chiavi dello spogliatoio x farsi la doccia(c'era chi alla fine si stava scaldando x domenica prossima)e lui correva dietro a una bottiglia come il piu' classico dei bambini...(o cretini fate voi),partita senza un errore,con tanti recuperi,passaggi,tanta volonta' e il solito palo che gli nega il gol...ma va bene cosi',recuperato.
Pirrello S. 7,5 :ha classe da vendere,ma la regala alla squadra,e' lui che porta palla e la fa salire sempre,segna un gol ma potrebbero essere almeno 3,ma la sua fantasia e' piu' forte del cinismo,nessuno si lamenta comunque,solo le sue gambe che ne hanno prese da ogni parte.
Campolo 7,5 :mi rifiuto di ripetermi,tutti ormai lo conoscono,le parole si possono cambiare,ma il suo rendimento non cambia mai,anche in condizioni fisiche precarie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
suppongo tu ti sia dimenticato del voto in più da aggiungermi riguardo la questione del portiere trovato in extremis....oppure meritavo 6.5 e quindi il 7.5 è più che giusto? :) ovviamente scherzo! concordo invece pienamente con te nel riconoscere veraldi come uomo partita e migliore in campo...fortunatamente è davvero ritrovato e tornerà molto utile nel mini torneo il giorno 3 giugno, ne sono convinto...BRAVO CICCIO! un appaluso anche da parte mia.....
il voto in piu' te lo sei giocato con quella mezz'ora giocata in avanti....naturalmente non scherzo!
:)
Ma si puo' sapere le chiavi dello spogliatoio chi ce le aveva?
ma si poti sapiri cu minchia era stu cazzu di tacchinu....!!! (tratto dal celeberrimo film Johnny Stecchino)
domenico sei troppo fiscale a mio avviso, goditi la vittoria...e pensa che se forse nn fossi andato avanti magari nn avremmo segnato...asdasdasad!!!!
e cmq una sola persona può sapere il perchè cercavo con tanta insistenza il gol....per questo sono andato avanti e cmq nn è che ci sono andato sempre avrò fatto si e no tre discese...nn di più! :)in tutti i modi tutto è bene quel che finisce bene no...il gol è solo rimandato :)!
Purtroppo,nn è stata delle migliori partite,tutto cio causa deconcentrazione mentale...Cmq spero di dare il massimo nelle gare successive, Mi auguro ci sia posto pure x me al torneo.Cmq grazie..Il voto ke mi hai messo è + ke giusto!se nn di meno..Cmq Ciccio Campolo Auguri!Pierpaolo
grazie pierpaolo.
ciccio campolo
ciao ragazzi, ma non e' che forse sono io a portarvi sfortuna??
ma che cazzo dici compare???se ci fossi stato tu mpare manco quei 2 gol ci facevano....nci poi calari a pasta
MA PERCHE' IL RSL QUANDO PERDE NON FA COMMENTI E PAGELLE????? :)
perkè nn la tengono mai........
perkè nn la tengono mai........
Posta un commento