giovedì 3 agosto 2006

TATTICA CALCI D'ANGOLO.

Proponiamo ora un semplice schema da eseguire su calcio d'angolo.Dopo aver osservato alcune carenze di squadra ( non individuali) proponiamo questo schema che va affrontato con tutto il reparto offensivo. Obiettivo: Palla inattiva (calcio d'angolo).Il giocatore n°10 ( l'ala in questione )effettua un movimento in direzione del compagno che sta per battere il calcio d'angolo portandosi appresso un difensore. Un attimo prima che il n°7 calci la palla i numeri 8 e 9( Campolo e compagno di reparto ) entrano in area e vanno a fare blocco sul portiere. A questo punto, il n° 7 ( uno con i piedi buoni ) calcia all'altezza del limite dell'area di rigore liberata dai movimenti dei compagni, dove, all'improvviso e arrivando dalla zona di centrocampo, si porta il giocatore n° 4( un centrocampista offensivo, che sa fare goal ) che calcia a rete di prima intenzione o dopo un controllo rapido.
FACILE!!

10 commenti:

19xavi85 ha detto...

il numero 4 sarei io no? eheh:)

Anonimo ha detto...

io sn il numero 10

SanLuca ha detto...

save potresti essere il numero 4.
Secondo te l'anonimo chi è?come fa a fare il numero 10 se poi si firma anonimo?Caro anonimo, se almeno durante la partita ci dici chi sei ti facciamo fare il numero 10!

Anonimo ha detto...

vorrei il n9 io anke se sn difensore..anke xke se vado in aria..e se naturalmente mi fanno 1 bel cross SEGNO.PIERPAOLO

Anonimo ha detto...

Caro presidente le volevo ricordare che io vorrei il n.10 in caso io nn dovessi andare a giocare in nessun posto e mi ritroverei anch'io a far parte della squadra che affronterà il campionato delle parrocchie...questo solo in caso (ripeto nuovamente)io nn dovessi andare a giocare in nessun posto ok!!!

Anonimo ha detto...

caro presidente mi sa ke qua tutti si salano x il n 10!!! dincillu ke kiddu è u meu!!!

Anonimo ha detto...

Chi ha messo questo schema ha pensato che magari quello che tira si prova la porta tutta coperta x caso?

Lucio

SanLuca ha detto...

Lucio, ti devo bocciare?e poi tu sei difensore....non te li leggere!leggiti quelli passati sulla diagonale difensiva!Gia i nostri attaccanti hanno problemi a fare goal, tu distruggi gli schemi( attentamente elaborati da menti esperte)...li confondi!E cmq, per tranquillizzare il numero 4 , lo spazio c'è. Ma ci sarà la classe per mettere la palla dentro?Lucio per favore non chiedere chi sono le menti esperte, allora si che la squadra andrebbe a rotoli....

Anonimo ha detto...

PO PO PO PPO PO PO PO
PO PO PO PPO PO PO PO
PO PO PO PPO PO PO PO...
...I SCOPPIAMMU!!

Anonimo ha detto...

basta ke mi date un numero.......